WMI e Mondadori

Avevo avuto questa spettacolare news (l’autorevole Writers Magazine Italia è stata incaricata della selezione di testi per alcune delle collane proposte in edicola della Mondadori) tramite facebook – ma quello che potete leggere di seguito è il primo mail “ufficiale” di come la cosa sta funzionando. Inutile dire che si deve fare tanto di cappello a questa realtà che da anni si sta muovendo nell’ambito della produzione di letteratura (e nello studio del fenomeno stesso della produzione) – ma so che di lodi ne hanno già così tante che la mia sarebbe solo un orpello in più. Sia come sia, se scrivete letteratura di genere, e se volete una chance di pubblicazione importante, vi invito a continuare a leggere quanto riporto – e a fare in autonomo le vostre valutazioni. In bocca al lupo :-)

Grande successo per l’iniziativa WMI-Mondadori

Sono già sei gli autori esordienti selezionati da Mondadori per la pubblicazione nelle proprie collane, dopo essere passati attraverso la selezione delle opere messa in atto dalla Writers Magazine Italia. Una selezione del tutto gratuita che consente agli abbonati alla rivista di farsi valutare prima dalla redazione della WMI, e poi dagli editor Mondadori, per la pubblicazione dei racconti sulle prestigiose collane da edicola I Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo.

Nell’arco del primo mese da quando è partita l’iniziativa, sono già cinque i racconti selezionati per la pubblicazione, scritti in totale da sei autori, che Mondadori ha messo sotto contratto e che saranno regolarmente retribuiti secondo le tariffe editoriali della casa editrice di Segrate. Un successo insperato per degli esordienti che hanno però dimostrato di avere grande capacità di scrittura.

Ma ecco i fortunati (e bravi) autori che vedranno comparire i loro racconti sulle collane Mondadori:

Emilio Daniele, con il racconto “Sotto la pelle di Partenope”, che sarà pubblicato nel fascicolo di febbraio 2012 dei Gialli Mondadori, dal titolo “L’uomo che doveva morire”, di Mignon G. Eberhart.

Maurizio Maggi e Vittorio Falletti, con il racconto “Fiori rossi per Leyla”, che sarà pubblicato nel fascicolo di febbraio 2012 di Segretissimo, dal titolo “Dossier mortale”, di Robert Doherty.

Manuela Costantini, con il racconto “Le brave persone”, che sarà pubblicato nel fascicolo di febbraio 2012 dei Classici del Giallo, dal titolo “Cinque giorni d’incubo”, di Fredric Brown.

Samuele Nava, con il racconto “La rivolta dei miracolati”, che uscirà in appendice al fascicolo di febbraio 2012 di Urania, dal titolo “Gli ammutinati dell’astronave” di Mike Resnick.

Andrea Franco, con il racconto “La signora delle storie”, che uscirà in appendice al fascicolo di marzo 2012 dei Classici del Giallo, dal titolo “Il proiettile è di scena”.

L’iniziativa continua e altri racconti sono in valutazione presso gli editor, per essere pubblicati nelle collane da edicola Mondadori.

Tutti possono partecipare, in qualsiasi momento, seguendo le indicazioni spiegate nel regolamento di questa iniziativa, che si possono leggere qui: http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10414

A tutti gli scrittori diciamo: partecipate! Non lasciatevi sfuggire l’occasione di farvi pubblicare da Mondadori!

Redazione WMI

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: