WIP: The Forgotten One

TheForgottenOne WIP home
Il secondo progetto a cui sto lavorando ha invece una deadline molto più lontana e, forse, meno possibilità di vedere la luce. Sto parlando di The Forgotten One, una avventura punta-e-clicca 8bit-like (alla The Last Door o The Darkside Detective, per intenderci) che potrebbe vedere uscite in progressione a capitoli. Al momento, mentre sto ancora finalizzando la trama complessiva (comunque più o meno completa, anche se senza ancora abbastanza dettagli), sto lavorando sul motore di gioco e sul Prologo.


TheForgottenOne WIP gameplay
Questa è l’impostazione – con grafica chiaramente provvisoria, ma con il rapporto pixel che è mia intenzione utilizzare.
TheForgottenOne WIP prologo
E questa è la “mappa” del prologo (dove l’immagine di gameplay è la prima delle location di questo schema). Il protagonista (ancora senza un nome definitivo) è un agente dell’FBI – la storia è ambientata in America, nel presente (anche se potrebbe forse “trasferirsi” in toto anche in Italia, vedremo) e all’inizio del prologo (“sei mesi prima”) lui e il suo partner sono stati chiamati su una scena del crimine, sulle tracce di un serial killer noto come “Il cacciatore di teste”.
Vi ho incuriositi? Lo spero. Questo sarà un lavoro particolarmente lungo – ma realizzare una avventura point&click è il mio sogno fin dagli anni 90 e ultimamente (grazie ai due giochi che vi ho citato) mi è venuto l’assurdo dubbio di essere forse davvero ora in grado di realizzarlo. Chissà .-)

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: