WIP: easySoccer: Challenge

easySoccerChallenge WIP home
Non so quanti di voi possano davvero essere curiosi di sapere su cosa stiamo lavorando in questo periodo (dopo la fortunata – almeno per Android – uscita di King Soccer Champions), ma credo che qualche post sullo stato dei lavori (e sui “dietro le quinte” dello sviluppo) siano quantomeno una cosa curiosa, e che quindi possano suscitare l’interesse di chi dovesse passare su queste pagine.
Il primo (e più prossimo ad un rilascio) dei progetti attivi è easySoccer: Challenge – sì, ancora un calcio – che cerca di fondere il lavoro fatto negli ultimi sei sette mesi per il brand King Soccer, riportandolo sul nostro primo cavallo di battaglia, ovvero easySoccer – calcio 2D con visuale alla KickOff.

easySoccerChallenge WIP game

Challenge, e non New, Enhanced o quant’altro, perché, come si vede dal menù, il gioco sarà principalmente online, multiplayer. Rimane (come Pratice) la possibilità di giocare contro la CPU ma in questo gioco l’idea è che chi gioca personalizzi (come colori, nome squadra e giocatori) il proprio team e si diverta a sfidare i propri amici (o in alternativa avversari casuali).
Dopo aver visto cosa sta capitando con i due King Soccer la nostra idea (anzi, l’idea di Andrea Capitani – io, lo ammetto, sono più scettico a riguardo) è che la forza di un gioco mobile di questo tipo sia l’interazione con gli altri, più che il giocare contro una intelligenza artificiale. E’ davvero così? Lo vedremo, rinfrescando nello stesso tempo il nostro primo piccolo successo.
Tempo stimato per la prima uscita (Android): 2-3 settimane.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: