Tucker & Dale vs Evil

Tucker and Dale vs Evil
Se vi piacciono i film che giocano con gli elementi dei cliché cinematografici, e che propongono interessanti variazioni sul tema, valutate Tucker & Dale vs Evil, scritto e diretto da Eli Craig e al momento mai uscito in Italia. Sulla carta un film horror “classico” (una vacanza nei boschi di un gruppo di studenti di college si trasformerà presto in un mare di sangue) , ma in realtà un horror comedy che ribalta alcuni degli stereotipi a cui siamo abitati, facendo interagire con essi in modo esplicito anche i vari personaggi. Magari non si parla di un capolavoro (anche se ha vinto davvero parecchi premi) ma qualcosa assolutamente da vedere, e che vi farà sicuramente ridere in più di una occasione. Alan Tudyk/Tucker (visto in Firefly) e Tyler Labine/Dale (tra i protagonisti di Reaper) sono più che convincenti nella parte di due sempliciotti, che vogliono semplicemente passare un po’ di tempo nella decrepita nuova casa delle vacanze di Tucker, e il folto gruppo di studenti con cui si confronteranno ha più di una figura perfetta nel ruolo che abbiamo già visto in decine e decine di classici del genere. Una commedia degli equivoci in salsa horror, con continui richiami e tanti tocchi di classe, con un ritmo sostenuto e parecchie belle battute.

E se a livello di rivoluzione/cinema-che-si-basa-sui-topoi-del-cinema, non siamo davanti a The Cabin in the Woods, o a Scream, direi che anche in questo caso, dopo la visione, vi risulterà difficile non tenere in conto alcune suggestioni proposte quando vi capiterà davanti il prossimo Teen Horror Movie.

One Response to “Tucker & Dale vs Evil”

  1. Mi associo con i commenti positivi. Una buona commedia horror che gioca sugli equivoci e sui doppi sensi. Ovviamente non è paragonabile a Shaun of the dead, anche perchè la comicità è diversa visto che questo film richiama alla mente più il grottesco alla Raimi/Jackson degli esordi, piuttosto che sul british, ma si lascia vedere con piacere. Non mancano i momenti gore.John.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: