Street Basket: One on One

Street Basket: One on One [home]

È in effetti parecchio che non scrivo niente su miei progetti iOS/Android (gli ultimi post a tema direi che riguardassero gli aggiornamenti di un po’ di giochi per iOS – dopo l’uscita di Bad Witch Halloween, rilasciato però solo per Android) ma questo non voleva affatto dire che non ci fossero delle cose in moto. Oltre a qualcosa di corale legato ad alcuni enti del territorio di Modena (che dovrebbe forse essere pronto per PLAY) io e Andrea Capitani (in questa occasione coadiuvati in modo più ampio del solito anche da Marco Bellei) ci siamo messi a lavorare su un altro gioco sportivo, “ispirandoci” in qualche modo ad una vecchia gloria del Commodore 64: One on One.

Un progetto ancora più indie e sviluppato in modo autonomo di quanto già fosse roboXcape (in questo caso sono stati realizzati da noi TUTTI i modelli 3D – animazioni comprese – e, come per Super Black Hole, anche la parte audio è stata prodotta da Andrea Capitani) con però lo stesso desiderio di arrivare ad un prodotto che si discosti meno possibile (visivamente, e come caratteristiche tecniche) dai progetti di gruppi di lavoro più ampi e con tempo a disposizione del nostro (con un lavoro vero durante il giorno noi rubiamo ore giusto al tempo libero).

Parlerò in dettaglio di questo gioco comunque a breve (la stima è che manchino quindici giorni, più o meno, ad arrivare ad un primo rilascio) e la prossima volta direi che posterò un filmato. Per questo giro mi limito invece a proporre qualche screenshot – ricordando che è ancora possibile che alcuni aspetti cambino ancora.

Street Basket: One on One [select player]

Street Basket: One on One [ingame]

Street Basket: One on One [ingame]

Le ultime due schermate mostrano un paio di visuali di gioco che stiamo valutando (una più simile alla vista originale di One on One, l’altra vista più da “sopra”). Possibile che alla fine siano entrambe disponibili e che sia l’utente a scegliere quella che ritiene più comoda.

Credits
Programmazione: Marco Giorgini
Modelli e animazione 3D: Andrea Capitani
Texturing: Marco Bellei
Ambiente 3D: Marco Giorgini
Musica e suoni: Andrea Capitani
Porting iOS: Marco Giorgini
Porting Android: Andrea Capitani

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: