Sleepy Hollow

Sleepy Hollow
Realizzato da Fox, Sleepy Hollow è un nuovo serial di genere fantastico andato in onda per la prima volta giusto qualche giorno fa. Basato (ma questo termine in questi casi ha un significato molto largo) sul racconto omonimo di Irving, non assomiglia comunque per niente al film di Tim Burton, proponendosi, a mio parere in modo convincente, più come un moderno telefilm soprannaturale che come una espansione dell’ambientazione originale.

Il protagonista, Ichabod Crane, ferito presumibilmente a morte nel 1781, dopo avere decapitato un cavaliere che non sembrava potere essere fermato con le pallottole, si risveglia ai giorni nostri, dove, con l’aiuto di una giovane poliziotta di colore (e gli appunti di un collega più anziano, che faceva ricerche in segreto sugli strani avvenimenti della zona da sempre), dovrà impedire niente di meno che l’apocalisse. Demoni, streghe, maledizioni, eroi e prescelti, incastrati in una lotta tra il bene e il male, questo è più o meno quello che promette di offrirci Sleepy Hollow.

Bello il gioco del militare americano del diciottesimo secolo che si trova ad affrontare (oltre che una lotta impari con forze sovrannaturali) anche le peculiarità del presente, meno riusciti, forse, in questa prima puntata, alcuni dialoghi e qualche scena. Anche i personaggi non mi sono sembrati tutti nella parte: ottimi i principali, che hanno carisma e attori nel ruolo, mentre alcuni dei secondari mi sono sembrati meno convincenti.

In ogni caso, se amate il genere, è sicuramente qualcosa che mi sento di consigliare, e che seguirò con aspettative e curiosità.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: