Sfero Game, un runner 3D con un tocco in più

Sfero Game

Sfero Game, realizzato dall’italianissima Alaki Srl (in collaborazione con il team di sviluppo Hangloose)è un bell’arcade tridimensionale, coinvolgente e dall’aspetto professionale, supportato da una avvincente colonna sonora e disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android, sia per quelli con iOS. Si colloca nell’ampia categoria dei runner game (quelli cioè in cui l’azione predominante e automatica è la corsa, come Temple Run) aggiungendo alcuni elementi più o meno RPG – che permettono di modificare la strategia di gioco – rimuovendo la forzatura in “corridoi” del percorso, e suddividendo le aree di gioco in Mondi e Livelli, ognuno con difficoltà e caratteristiche differenti.

Sfero Game

Come potrete scoprire sul blog di sviluppo c’è una storia dietro alle vicende dell’eroe che siamo invitati a impersonare, che non solo giustifica la nostra corsa forsennata, ma che contestualizza anche gli elementi a nostra disposizione e che, anche se chiaramente non è necessario conoscere in dettaglio, vi consiglio assolutamente di leggere prima o dopo avere provato il gioco. Gioco che si apre subito con un paio di schermate di tutorial e che quindi diventa immediatamente fruibile appena scaricato, e che, anche se a mio parere rimane un po’ difficile, soprattutto all’inizio, vi permetterà di giocare comunque abbastanza, fin dalle prime partite, per catturare la vostra attenzione e per mostrarvi le differenze di gioco rispetto ai classici del genere.

Sfero Game

Altro aspetto interessante, presente già ora, è quello della customizzazione del personaggio. Un tocco in più, il consueto superfluo necessario, che insieme all’attenzione ai particolari di tutto il resto rafforza quella sensazione di gioco professionale che a volte non si ha con i primi titoli di tante software house.
Che dire ancora? Un bel gioco frenetico e divertente – se non erro realizzato con Unity (e quindi non forse adatto a dispositivi più datati e meno potenti) – che in un centinaio di MB offre davvero un passatempo prova-riflessi e che si suppone sia destinato a crescere nelle prossime versioni con l’aggiunta di tante altre caratteristiche.

Consigliato, con i miei migliori auguri a Alaki Srl perché riesca a farsi conoscere con questo bel prodotto, certo che questo non sia che il primo di una serie di titoli di successo.

Il gioco è disponibile gratuitamente ai seguenti link:
iOS: https://itunes.apple.com/en/app/sfero-game/id1120408475
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alaki.sferoGame

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: