roboXcape [alpha]

Ok, ci stiamo in effetti muovendo con tempi più lunghi del previsto (la programmazione di giochi viene in fondo dopo il full-time job e gli impegni familiari e in questo periodo, quindi, anche la neve ha in qualche modo ostacolato la lavorazione), ma con la sessione a due di ieri sera/notte dovremmo essere arrivati a una prima late alpha / pre-beta di roboXcape da distribuire (per Android) a pochi volenterosi e fidati beta tester per avere i primi feedback.

A che punto siamo? Beh, mancano ancora i suoni, un paio di feature, il tutorial/l’help poi rimarranno da creare/rifinire i 36 livelli del gioco (suddivisi in 3 world separati) e il debug – un po’ brigoso tenendo conto che usciremo sia per Android (cellulari e tablet) sia per iPhone/iPad. E giacché stiamo lavorando per fare in modo che il gioco sia fruibile anche su dispositivi “vecchi” (…tenete conto che io ho ancora un iPhone 2G :-)…) probabilmente servirà un po’ di tempo extra anche per eventuali ottimizzazioni, nel caso qualche livello risulti “pesante” per processori lenti.

Ma, salvo problemi, tutto dovrebbe comunque essere gestito nel giro di alcune settimane.

Nel frattempo vedremo comunque di rilasciare un po’ di altre informazioni (corredate da immagini e, spero, filmati) in modo che possiate intanto iniziare a capire il tipo di gioco e le sue caratteristiche. Stay tuned :-)

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