Qualche update per marcogiorgini.com

Alla fine i cambi iniziati per promuovere meglio le apps hanno portato a modifiche un po’ più strutturali. Al di là di un leggero cambio di layout sul template WordPress in uso l’idea è di identificare in modo un po’ più netto le tre parti del sito: [blog], quella che state guardando in questo istante, rimane quella d’entrata su marcogiorgini.com

…per poi avere il sotto sito apps.marcogiorgini.com come vetrina per le applicazioni…

…e books.marcogiorgini.com che, infine, raccoglierà il materiale (purtroppo meno ricco) che riguarda la mia produzione “letteraria” (e-books, partecipazioni ad antologie e altro).


Le due sottosezioni condividono il layout per molti aspetti, ma preferiscono il bianco come sfondo per i testi, e hanno tutto molto semplificato. Pur essendo comunque gestiti da WordPress si parla di una parte del sito che dovrebbe avere aggiornamenti molto più radi (applicazioni e testi richiedono molto più tempo di un post per essere preparati) e quindi hanno un aspetto che, almeno nell’intenzione, vuole essere più sobrio ed elegante.

Ci vorranno comunque ancora altri giorni per terminare la gestione dei contenuti (la “migrazione”, in una parte dei casi) e poi inizierò a linkare quelle pagine al posto di quelle attuali (che tra l’altro hanno un permalink poco “parlante”). Spero che hai curiosi che giungono sul mio sito questi cambiamenti possano risultare comodi – ma sono intanto anche un occasione per me per fare qualche piccolo esperimento di gestione web (css e qualche snippet di php) e si SEO.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: