Progetto Librogame…

Poche sono in effetti le novità che mi riguardano e che hanno un qualche aspetto letterario (tenendo conto che sto dedicando la maggior parte del mio tempo libero a produzione di giochi per dispositivi mobile, magari unendo la cosa al discorso fumetti e disegno) ma qualcosa comunque in cantiere c’è. Un progetto, a cui ho iniziato a lavorare un mesetto fa con Massimo Borri, che prevede la realizzazione in un e-book a bivi (un librograme virtuale) con l’idea di proporlo alla fine (solo o anche) come App.

L’ambientazione sarà Modena, e il protagonista uno studente americano di architettura della UCLA, in loco per ricerche. Questo giovane (il cui nome dovrebbe essere Mark Steinberg) finirà (ovviamente) invischiato suo malgrado in qualcosa di inquietante e pericoloso, e toccherà a voi lettori cercare di fargli fare le scelte migliori per evitare che tutto finisca piuttosto male.

La progettazione della cosa (un romanzo breve, a bivi, a quattro mani) presenta un po’ di problematiche che stiamo cercando di risolvere con un po’ di pianificazione e dando ampie scorse alle tante ottime cose in giro della stessa tipologia letteraria. Vedremo se (e in che tempi) questo potrà concretizzarsi in qualcosa di apprezzabile.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: