Problemi con l’upload di post su WordPress

Vi è capitato – all’improvviso – di avere problemi a postare un testo sul vostro sito (powered by WordPress) tramite Windows Live Writer o programmi similari?

Cioè, il giorno prima andava tutto, e poi da un momento all’altro quando cliccate su publish vi trovate il testo mischiato con i tag html SENZA i caratteri di < e > – e non riuscite a trovare in rete una soluzione al problema… ebbene, se vi è capitata una cosa del genere sappiate che probabilmente dipende da un problema di compatibilità tra la vostra versione di WordPress e l’accoppiata php / libxml che il vostro provider ha aggiornato (in modo silente) sul vostro sito.

In teoria c’è un workaround tramite plugin – LibXML fix – ma nel caso non funzioni (da me, con la versione attuale di WP, la 3.1, non va) sappiate che avete cmq la possibilità di sistemare la cosa (mentre aspettate speranzosi che sul vostro sito vengano fatti altri aggiornamenti) aggiungendo poche righe di codice php nel file class-IXR.php.

Non ho meriti particolari su questa soluzione – trovata in rete, che riporto solo per agevolare qualche altro utente in difficoltà, tenendo conto che non è così facile spiegare a google cosa non funziona, o capire cosa fare, una volta trovato il lungo thread che parla di questo.

Sia come sia, nella funzione

function parse()

provate ad aggiungere queste tre righe

    $this->message  =str_replace(“&lt;”,”&#60;”,$this->message  );
    $this->message  =str_replace(“&gt;”,”&#62;”,$this->message  );
    $this->message  =str_replace(“&amp;”,”&#38;”,$this->message  );

prima del do while che chiama xml_parse.

Nota: immagino che questa modifica venga persa al primo aggiornamento di WordPress – ma se siete in grado di provare questa operazione senza fare danni (e, come dicono in Burn Notice, if you are desperate) magari questo piccolo trucchetto vi può risolvere la cosa.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: