Pantagruel – the game

Pantagruel - iPhone screenshot

Come si accennava nel post precedente (in cui si parlava dei progetti che il Comune di Modena + Servizio Biblioteche + Circuito NetGarage mostreranno al loro stand a PLAY 2013), è ormai in beta un nuovo gioco su cui ho lavorato in queste ultime settimane, intitolato Pantagruel.

Non ho intenzione ora di rovinarvi la sorpresa spiegandovi in dettaglio di cosa si tratta (altrimenti magari non passate allo stand per chiedere di vederlo o provarlo :-)…) ma vi anticipo che si parla di un gioco in cui impersonerete il maestro di sala (mi perdoni Patrizia Curti, non mi ricordo il nome esatto di questa specifica figura) ad un banchetto estense, che dovrà coordinare i camerieri in modo da soddisfare al meglio gli ospiti presenti.

Il gruppo di lavoro dietro a questo casual game (che sarà corredato anche da cenni storici e da note sulla cucina del periodo) è piuttosto ampio, perciò spero di non dimenticare nessuno: hanno proposto la tipologia di gioco Gabriele Ferri e Patrizia Curti, Riccardo Coltri e Mirella Rotolo si sono occupati degli aspetti grafici e Vito Addamo e Walter Martinelli hanno curato la colonna sonora e gli effetti audio.

E io mi sono occupato della realizzazione tecnica e delle rifiniture sugli altri aspetti (gameplay e grafica) necessarie per passare da una idea strutturata, ad un app. Va infine citato ovviamente anche Andrea Capitani che si occuperà del passaggio su Android.

Il sito ufficiale (ancora in allestimento) è: http://www.pantagruel-game.com/

P.S. se passate per lo stand e vi va, chiedete di giocarci almeno qualche minuto. Il vostro eventuale feedback potrà servire per chiudere nel migliore dei modi questo piccolo progetto.

 

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: