New G@me 2 » and so you want to be a Game Programmer…

AndSoYouWantToBeAGameProgrammer
E con la lezione di oggi (Cenni di Musica, tenuta da Riccardo Cavalieri) si chiude il secondo capitolo logico in cui è possibile dividere il corso New G@me di questo 2014. Dopo una prima interessante parte introduttiva sui giochi e sulla loro struttura (gestita da Andrea Ligabue e Maresa Bertolo) nelle ultime due settimane sono stati infatti mostrati due elementi molto importanti in un videogioco (grafica e musica) e si è arrivati quindi al momento in cui si possono infine affrontare gli aspetti più tecnici che permettono di arrivare a un risultato concreto. Si è arrivati, cioè, al punto in cui si può parlare di con cosa, e di come, sviluppare il codice che sarà dietro al vostro prossimo capolavoro. Il punto in cui iniziare a considerarsi dei Game Programmers.

Questo blocco di quattro lezioni da due ore ciascuna (che gestirò io da lunedì prossimo fino al 17 marzo, coadiuvato in alcuni momenti da Andrea Capitani) avranno comunque  una parte teorica, ma (come lo scorso anno) mostreranno anche passo passo come realizzare alcuni progetti, che poi gireranno su PC, Android e iOS. Ah, se volete sbirciare sappiate che i due giochi – uno 2D e uno 3D – realizzati per l’edizione 2013, e disponibili già ora con sorgenti e risorse, saranno chiaramente parte del corso – ma ad essi dovrei riuscire ad aggiungere almeno altri due prototipi. I sorgenti che non sono già presenti ora per il download libero da questo sito lo saranno appena dopo la fine del corso.

E salvo imprevisti anche i file di presentazione che realizzerò e userò durante le lezioni saranno disponibili sembra su queste pagine.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: