New G@me: seconda e ultima parte di programmazione

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Sabato pomeriggio si è conclusa anche la nostra partecipazione all’edizione numero quattro di New G@me – corso per la realizzazione di videogame mobile. Classe attenta e preparata, che spero abbia potuto trarre profitto delle ore investite in questa attività, e a cui auguro ogni fortuna per i progetti videoludici. La lezione di coding ha avuto una guest star – ovvero Walter Martinelli – che ha recuperato così l’assenza (per malattia) in una delle lezioni precedenti.

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Dopo il suo intervento tutto è proseguito come da programma, ovvero con una parte relativa alla teoria dietro a un platform 2d, poi con un paio d’ore di programmazione pratica, e infine con qualche accenno sull’uso della dashboard per la pubblicazione dei giochi sul PlayStore (mostrato da Andrea Capitani).

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Grazie ad uno dei partecipanti sono anche riuscito ad avere una foto insieme ad Andrea che è stato fondamentale anche per la parte di “prova pratica”.
Ricordo che qui trovate tutti i sorgenti (anche quelli relativi al 3D, alla fine non affrontato) – e nelle pagine di descrizione ci sono anche i link alle varie slides.

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