New G@me 2: quarta lezione (Slides e progetto PC e iOS)

Z@xxon Clone
Una quarta e ultima lezione con meno presenze rispetto al solito, quella appena terminata, che spero sia stata però in grado ugualmente di dare una chiusura adeguata al percorso che abbiamo intrapreso insieme un mese fa, mostrando, dopo due progetto 2D, un progetto completo 3D, un endless runner, molto vagamente ispirato a Zaxxon. Come anticipato, alla spiegazione dei passaggi che hanno portato alla realizzazione del gioco in questione, abbiamo poi aggiunto un interessante momento dedicato a Blender (con Massimo Borri come relatore) e un altrettanto importante momento relativo ai passaggi per la pubblicazione di un gioco su GooglePlay (gestito invece da Andrea Capitani).


Z@xxon Clone

Come è accaduto per le lezioni precedenti, anche in questo caso le slides relative al mio intervento sono liberamente disponibili a questo indirizzo, e qui potete invece già scaricare il progetto completo per PC (Visual Studio 2008 e CodeBlocks) e per iOS (XCode). Nel giro di qualche giorno saranno disponibili anche i file di progetto per la compilazione per Android con Eclipse.

Ah, tenendo conto che durante la presentazione abbiamo parlato di World, Model e View Space, senza però entrare in dettagli matematici, se siete curiosi vi invito a leggere quanto scritto più in dettaglio sull’argomento a questo indirizzo. E qui potete invece trovare la formula canonica per passare da P3D(x,y,z) a P2D(x,y).

Grazie agli studenti per l’attenzione e la pazienza, e in bocca al lupo per i vostri futuri progetti.

2 Responses to “New G@me 2: quarta lezione (Slides e progetto PC e iOS)”

  1. Gabriele Bani says:

    Ciao Marco, sarebbe possibile avere anche le slides riguardanti alla piccola presentazione su blender?

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: