New G@me 2: mia prima lezione (Slides)

Prima Lezione

E la prima lezione è andata. Due ore, praticamente ininterrotte, di teoria sul Game Programming (su come è fatto un gioco, e cosa lo compone) davanti ad una classe attenta, composta per la maggior parte da studenti universitari, ai quali si sono uniti come auditori Massimo Borri (che ha anche fatto delle riprese), Stefano e Andrea Ligabue, e Roberto Bergamini, oltre a Riccardo Cavalieri, che però è dovuto scappare dopo pochi minuti a causa di altri impegni.  Come anticipato, di seguito (e a questo indirizzo) potete trovare l’insieme delle slides che hanno fatto da supporto per la lezione.

Altri siti collegati, citati o meno durante l’incontro (vedrò di estendere la lista man mano):
Grafica 2D utilizzabile liberamente: reinerstilesets.de
Charset Generator (per RPG-like): Charas project
Musica Public Domain: freepd.com
Risorse 3D (a pagamento): 3drt.com
Vetrina per programamtori: indiedb.com
Sito per tracciare le vendite e il rank delle proprie applicazioni: AppAnnie

Elenco di giochi citati durante la lezione (anche qui potrei dovere espandere man mano la lista):
Pong
Pac-Man
Mario Bros
Zork
Diablo
Quake
Doom
Hyper Olympics
Candy Crush
Ruzzle
Flappy Bird
Dungeon Keeper (Android)
Assassin Creed

One Response to “New G@me 2: mia prima lezione (Slides)”

  1. Roberto Bergamini says:

    Commplimenti a Marco per la splendida presentazione al mondo del game programming e del corso che si annuncia essere molto interessante.

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