new g@me 3: ultima lezione (3D game)

Z@xxon Clone
E con la quarta e ultima lezione di ieri sera si chiude anche l’edizione 2015 di new g@me. Anche questo lunedì ha visto un numero di presenze ridotte rispetto all’inizio (e senza la “scusa” della pioggia) che forse fa supporre che il tema trattato inizi a perdere attrattiva (o che non sia adeguato il programma del corso, rispetto alle aspettative, forse più RAD, degli studenti). Confidiamo comunque di avere fornito, a chi è intervenuto, informazioni utili e interessanti che, come sempre, sono corredate da un bel numero di slides e dai sorgenti completi da scaricare.
Slides “doppie”, questo giro, perché la lezione è stata divisa in due parti, la prima gestita da me (appunto sulla realizzazione di un gioco 3D, partendo sempre da zero) e la seconda presentata invece da Andrea Capitani, che, utilizzando il confronto tra easySoccer e King Soccer, ha parlato di Intelligenza Artificiale, di grafica 2D vs 3D e di multiplayer.

Download:
file di progetto per X-Code, CodeBlocks e VS
file di progetto per Android (e anche il file apk).
Facciamo un grosso in bocca al lupo ai partecipanti al corso per i loro progetti (in lavorazione e futuri). Keep Coding .-)

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: