New G@me 2: terza lezione (Slides + progetto PC e iOS)

2DWorld
Come anticipato la terza lezione ha visto come tema principale la creazione di un platform game 2D – un clone relativamente “povero” di SuperMario, con la bella grafica CC0 di Kenney.nl. Molti gli aspetti trattati che comprendono la creazione di un Texture Atlas, e la gestione delle collisioni, e che possono ora essere analizzati con più calma scaricando sorgenti e progetto da questo link. Nota: nello zip trovate i file di progetto per Code-Blocks e Visual Studio 2008 (PC) + il file X-Code per iOS. Nei prossimi giorni aggiungeremo anche il progetto Eclipse per la compilazione sotto Android.

platformgame

Non molte le slides per questa parte ma anche queste sono consultabili liberamente a questo indirizzo. Se avete dubbi e domande sulla lezione (e non volete attendere fino a lunedì prossimo) postate pure quanto volete come commento a questo post. Happy coding :-)

Una aggiunta: questi sono i link a due cose di cui abbiamo parlato ieri a fine serata
Native programming in c/c++ su W8: http://channel9.msdn.com/Events/Build/2012/3-046
Programmazione giochi Android: https://www.apress.com/9781430247975

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