New G@me 2: a poche ore dall’ultima lezione

f01-1 [by 3DRT.com]
E così stiamo per arrivare anche alla fine della mia parte di questa seconda edizione del corso per sviluppo di giochi mobile. Il tema di questo ultimo appuntamento è il 3D – e verrà mostrato come realizzare un piccolo gioco tridimensionale, sempre partendo da zero. Gioco di cui avrete ovviamente progetto, risorse e sorgenti tra la serata e la giornata di domani.
Insieme a me questa sera ci sarà anche, oltre ad Andrea Capitani che chiuderà l’incontro parlando delle operazioni di publishing sugli store delle App, anche Massimo Borri, che mostrerà brevemente le caratteristiche di uno dei più noti programmi opensource in circolazione, ovvero Blender.

Ah, il modello principale che useramo è l’astronave che vedete in figura – che fa parte degli asset gratuiti messi a disposizione dall’ottimo (e già citato più volte) 3drt.com. Ricordiamo che questo (e gli altri modelli disponibili per il download diretto dal sito) sono ottimi per prototipi e prove – ma non possono ovviamente essere usati per scopi commerciali.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: