Nel caso siate curiosi…

…la settimana scorsa è stata in effetti un po’ impegnativa. Mercoledì sera, all’interno dei bei locali del Cinema Victoria di Modena, ho avuto il piacere di presentare – insieme all’autrice, Cecilia Randall – il primo volume del dittico Millennio di Fuoco. Sala gremita di persone (quasi venti minuti di sessione firma copie, dopo l’oretta di chiacchiere a tema e un paio di domande da parte di alcune persone tra il pubblico) per un incontro in cui abbiamo avuto l’occasione anche di fare vedere l’ottimo book trailer del libro – realizzato da Giovanni Guarino.

Nota di colore, hanno assistito alla presentazione anche alcuni noti autori locali, tra cui Claudio Vergnani, Francesca C. Poggioli e Isabel C. Alley.

Presentazione Millennio di Fuoco - Cinema Victoria - Modena

Sabato mattina invece, nei locali della facoltà di Fisica e nel contesto del Linux Day 2013, ho avuto l’onore di fare una mezz’oretta di intervento davanti ad un pubblico ancora più ampio, parlando di “Realizzare il Progetto” – ovvero di quale è il flusso necessario per trasformare l’idea e il design di un videogioco, in, appunto, un videogioco.

Realizzare il Progetto - Linux Day 2013 - Modena

Tutti gli interventi della giornata dovrebbero essere disponibili in video sul web nel giro di una quindicina di giorni, ma se siete curiosi di sbirciare la scaletta di quanto ho detto, potete dare una occhiata a questa presentazione fatta con Prezi.

Ah, il mio intervento è stato parte di G@me: Start! – presentata da Riccardo Cavalieri. Prima di me, parlando di gioco in generale, il pubblico ha avuto il piacere di ascoltare l’ottima Maresa Bertolo (del Politecnico di Milano) che ha fatto un intervento davvero interessante e gradevole. E ha concluso la sessione Gabriele Ferri (via Skype dagli States :-)…) parlando dello studio compiuto per l’ideazione di Pantagruel: The Game.

2 Responses to “Nel caso siate curiosi…”

  1. profG says:

    Complimenti, specie per l’intervento all’università!

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: