Natale per caso – Marco Giorgini & Fabio Trenti

A cosa ho lavorato in quest’ultimo periodo? A un romanzo, o almeno a “circa” un romanzo. Un opera a quattro mani (scritta in collaborazione con Fabio Trenti, autore tra l’altro del plot conduttore) ambientata, guess what, a Modena. A pochi giorni dal Natale.

Quelle postate qui sono la copertina e la bozza del retro dell’opera che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe essere una sorta di “commedia” leggera leggera con un finale natalizio.

C’è un Mario single, che fa il tassista e che vorrebbe diventare un rapper famoso. E c’è un Mario, sposato che lavora come corriere in una piccola ditta di trasporti. Non si conoscono ma vivono nella stessa città (Modena) e in uno specifico martedì di dicembre, a pochi giorni da Natale, hanno una giornata “speciale” in cui i loro destini si sfiorano per caso ripetutamente, costruendo per entrambi un lieto fine differente e inaspettato.

Il testo, diviso in quattro parti (il martedì 16 dicembre di entrambi i Mario, poi una parte specifica dell’8 dicembre di entrambi) è lungo circa 180KB (circa 180 pagine in formato tascabile)


Update: questo è il retro di copertina. Per motivi di posizione dei pezzi narrativi abbiamo invertito l’ordine dei nomi.


Update: ora il libro dovrebbe essere accessibile
– su ilmiolibro.it qui: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro.asp?id=111864
– su lulu.com qui: http://www.lulu.com/content/5237604

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: