NandSOFT

NandSOFT Woow

NandSOFT Woow

Più o meno un milione di anni fa, quando ho iniziato la Scuola a fini speciali in Informatica (defunto corso parauniversitario legato all’Università di Modena), ho scovato su uno dei computer a disposizione degli studenti una bella versione per PC di TRON – firmata NAND.  L’autore, Andrea Nini, più grande di me di qualche anno, sarebbe poi diventato mio amico per motivi non legati a questo ciclo di studi, ma forse non sa quanto quel primo videogioco “fatto in casa” ha colpito il mio immaginario, nonostante io avessi comunque già fatto parecchie cose per Home Computer (principalmente, ma non solo, per C64).

Sia come sia, ho saputo giusto qualche giorno fa che anche lui si è messo a fare qualche App per dispositivi mobili (nel suo caso per Android) e mi sembra quanto meno doveroso linkarli. Sono cose particolari, realizzate in Java, settoriali ma curate, che meritano il tempo di un download. DiceRoller e MultiTimer sono due utility da giocatore di ruolo (qual’è) mentre Woow (di cui esiste una versione free e una a pagamento) è una sorta di caleidoscopio digitale, piuttosto suggestivo.

NandSOFT DiceRoller

NandSOFT DiceRoller

Sono tutte accessibili dalla sua pagina sul market.  Se vi capita di dare loro una occhiata vi invito a lasciare una nota e magari di dare qualche stellina – il modo migliore per aiutare una app che ci piace ad emergere tra le migliaia a disposizione.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: