Matrimonio (chi e dove)

Fiori per l’addobbo in Chiesa

La bottega del Fiore, di Bertini Riccardo
Via C. Sigonio, 99 – 41100 Modena
Tel. 059.234575

Siamo arrivati alla bottega del Fiore dopo aver girato solo un paio di altri posti, ma il proprietario c’è piaciuto subito: concreto e competente. Prima del preventivo è andato a fare un sopralluogo in chiesa e dopo ha concordato con noi il tipo di fiori e la loro disposizione, tenendo anche conto del budget che intendevamo spendere. Compreso nel prezzo (meno alto di quello che avevamo sentito in altri posti) ha fornito il bouquet e il fiore all’occhiello.
Non abbiamo preso da loro gli addobbi per la macchina (che ha fatto Stefania).


Ristorante per il pranzo di nozze

la quercia di rosa
di Gianfranco Fini srl
via Scartazza, 22
località Fossalta
41100 Modena
tel. 059280730
fax. 0592861398
e-mail:
querciadirosa@libero.it

Locale rinomato a Modena. È appena fuori città, visibile dalla via Emilia, a 50 metri da Vinicio. La palazzina, circondata da un piccolo parco con un laghetto e delle statue, ha due sale “grandi” più altri ambienti piccoli. In base al numero dei nostri invitati (un centinaio) noi abbiamo optato per il bel salone al primo piano.
Molto buono il buffet-aperitivo. E altrettanto si può dire per il cibo e il servizio.
Il menu – scelto da noi tra le specialità della casa – comprendeva un tris di primi e uno di secondi, più macedonia con gelato e torta, a cui abbiamo aggiunto un buffet di caramelle.
Tra i primi spiccavano le crespelle ai quattro formaggi (ottime) seguite comunque a breve distanza (per qualità) dalle Lasagne Primavera e dai Cappelletti della Quercia. I secondi (scaloppine alla crema di basilico, tagliata al rosmarino e prosciutto al forno) erano buoni, e ottimi i contorni (patate al forno, verdure grigliate e insalata)
Il conto è stato più o meno in linea con altri locali in cui siamo andati, ma comprendeva anche la SIAE per la filodiffusione di musica da CD, vini (buoni) e spumante (ottimo), la torta (abbiamo scelto una millefoglie – buona) e un addobbo ai tavoli, minimale ma molto gradevole. Il servizio, impeccabile, è stato rapido e cortese. Molto professionale.
Ah, noi non ne abbiamo usufrito ma il locale (senza sovrapprezzo) si occupa anche della stampa del menu.


Bomboniere

Cecere Ingrosso Bomboniere
http://www.cecerebomboniere.it/bomboniere.htm

Se volete comprare delle bomboniere a Modena, questo è un posto che vi consigliamo di valutare. Prezzi più bassi che altrove, e un campionario abbastanza ampio. Il posto è un ingrosso a conduzione famigliare – quindi non aspettatevi un rapporto con i proprietari simile a quello di un negozio tradizionale. Ma noi alla fine ci siamo trovati molto bene, riuscendo ad avere esattamente quello che volevamo ed uscendo comunque abbastanza contenti anche per il prezzo.


Vestiti

Scelta d’amore
http://www.ateliersceltadamore.it/azienda.htm

Scelta d’amore aveva anche un punto vendita in centro a Modena quando abbiamo deciso di usufruire dei loro servizi e questo, cioè la vicinanza a casa dopo aver visitato molti altri negozi anche fuori città, è stato un elemento forte che ha fatto propendere per loro. Quel negozio però ha chiuso i battenti subito dopo la nostra scelta, e questo, anche se i vestiti sono comunque di buona qualità e i prezzi leggermente più bassi di altri negozi, ha tolto un po’ di punti alla bontà di questa nostra decisione.
Alla fine gli abiti (o meglio l’abito di Stefania) è stato l’unico elemento nell’organizzazione del nostro matrimonio che non ci ha soddisfatto in pieno: molte prove – per piccole sistemazioni – l’ultima a pochissimi giorni dalla cerimonia. Il vestito della sposa è stato perciò visto “finito” solo quando siamo andati a ritirarlo.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: