La voce del Tassobio

Una piccola chicca, una di quelle che rendono internet ancora più prezioso: un sito su uno dei tanti dialetti locali – un patrimonio unico, che rischierebbero di non sopravvivere al tempo – che offre, a chi ha voglia di navigare tra le sue pagine, un bel vocabolario on-line, arricchito da alcuni video che permettono anche di ascoltare la pronuncia di alcune parole.

È Doriano Rabotti (tra l’altro noto giornalista sportivo de Il Carlino) che ha messo in piedi la struttura web, ma è il padre, Savino, vero esperto del dialetto della valle del Tassobio (nel reggiano),  l’autore dei contenuti.

Il sito, probabilmente in progettazione da tempo, è stato in qualche modo un “regalo”  per festeggiare i 77 anni del padre (autore di svariati libri e vincitore di vari premi per poesia dialettale) fornendogli così una interessante vetrina ricca di contenuti.

Ah, nel caso vi chiediate come mai tra i Credits c’è pure il mio nome, beh, sappiate che ho avuto il piacere di fornire un microscopico contributo per qualche aspetto legato all’HTML  – e che sono ben contento di potere così essere associato a questo bel progetto :-)

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: