King Soccer (#0) – inizio lavori

King Soccer (study)
A settembre/ottobre dello scorso anno io e Andrea Capitani abbiamo avuto il piacere di entrare in contatto con Claudio Chiellini (patron della TwinGames, nonché fratello e procuratore di Giorgio Chiellini) interessato a proporci di realizzare, con loro, un enhancement di uno specifico dei nostri titoli. Per vari motivi le cose sono andate un po’ per le lunghe e prima di partire con quel progetto ci è stato chiesto se eravamo disponibili anche allo sviluppo di qualcosa di diverso, ovvero una versione arcade di un gioco di calcio 3d – partendo chiaramente dalla nostra esperienza con easySoccer, e arricchendo il tutto con le capacità del bel team che la TwinGames ha. Qualcosa da preparare e realizzare entro magari i mondiali di questo giugno, e che quindi avrebbe avuto priorità sul motivo originale del contatto.

King Soccer (study)

Credo che non sia difficile immaginare quale è stata la nostra riposta. Quindi mi limito a farvi sapere che la TwinGames ha tolto ufficialmente il riserbo sul progetto e sulla collaborazione giusto pochi giorni fa (citandoci anche sul loro sito) e vi annuncio che a questo punto sarò ben lieto di farvi seguire su queste pagine alcune delle fasi di sviluppo di questo particolare progetto, postando di tanto in tanto anche qualche screenshot.
E quelle che vedete sono quindi le primissime prove concrete fatte – intanto con un nostro modello 3d – per iniziare a contare il peso in triangoli delle scene di gioco. Ah, vi anticipo che la vista di gioco sarà laterale (e non verticale con in easySoccer) – come è del resto tipico nei giochi 3d.
Che dire? L’idea di rinfrescare la nostra esperienza con il soccer digitale chiaramente ci intriga, e siamo molto lieti di confrontarci con la professionalità di un gruppo di lavoro affiatato che ha una visione chiara degli obiettivi e la capacità tecnica di realizzarli. Ci auguriamo che i tempi purtroppo piuttosto stretti ci permettano comunque di lavorare al meglio, e, se siete curiosi a riguardo, il consiglio è chiaramente il consueto “stay tuned” :-)

Nota: come in easySoccer cercheremo di trasmettere l’immediatezza di gameplay dei vecchi giochi di calcio (ispirandoci, per essere chiari, più a Striker Soccer che a Fifa) e anche per questo motivo il team di grafici della TwinGames ha pensato a un taglio, per i modelli dei giocatori, più fumettoso di quello proposto in queste immagini (se siete curiosi potete guardare la loro idea a questo indirizzo).

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: