Hyperversum – Romanzo Collettivo

Il progetto è nato più o meno quando si è chiusto quello di OpenBook (organizzato con il Servizio Biblioteche di Modena e il collettivo XoMeGaP), ma i tempi tecnici hanno fatto slittare via via la data di partenza fino a ieri sera. Ci vorrà ancora qualche giorno perché tutto quanto sia “completo” ma già ora, oltre alle cose fondamentali (regolamento e incipit) ci sono già molti dei contributi di contorno (come le “schede” di alcuni personaggi) preventivati per aiutare chi vuole cimentarsi. Perciò, se vi piace il genere, il mio invito è ovviamente quello di dare una occhiata alla cosa, e di approfittare di questo primo periodo lungo (quasi dieci giorni) per studiarvi il tutto per l’invio di uno o più contributi. Non c’è una pubblicazione cartacea in palio, ma la possibilità di avere un capitolo “firmato” all’interno di un opera comunque costruita con una autrice professionista e supportata da una casa editrice importante come la Giunti può sicuramente dare visibilità. Poi vedete voi :-)

Di seguito vi riporto il comunicato “ufficiale” scritto per questa iniziativa.


Amate la saga di Hyperversum? Volete essere voi a far vivere a Ian Maayrkas e ad alcuni dei suoi amici una nuova avventura?
Se sì, sappiate che ora ne avete la possibilità perché Cecilia Randall e Giunti Editore hanno organizzato una iniziativa finalizzata alla realizzazione di un romanzo breve a più mani, ambientato tra il secondo e il terzo libro della saga.

Tutto inizia a pochi giorni del matrimonio tra Etienne de Sancerre e Donna Barrat, quando, nel contado di Séour, giunge Pierre di Gréail, cavaliere di umili origini, in cerca di un occasione per mettersi in luce.

Il prologo, scritto dall’autrice, da il via alla storia, ma sarete voi a decidere come continuarla.

Se la cosa vi interessa, date una occhiata al regolamento, e mettetevi a scrivere. Per l’invio del primo contributo c’è tempo fino a martedì 14 aprile.

Il sito di riferimento del progetto è http://hyperversum.wordpress.com

L’indirizzo mail a cui chiedere informazioni o per inviare contributi è romanzo@hyperversum.com

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: