Giving the Bird

Non sono un gran lettore di saggistica e manuali quindi non avrei mai valutato la lettura di questo libro se non avessi “conosciuto” l’autore su Twitter e Amazon non avesse messo in promozione questo e-book per un periodo di tempo. E questo suppongo dia già ragione a Benjamin Wallace (l’autore) sull’importanza di twitter come mezzo di autopromozione, e confermi ancora una volta la bontà della politica di Amazon nella distribuzione dei libri. Ma è chiaramente il primo dei due aspetti che può interessare chi è un Indie Author (ovvero NON ha alle spalle una casa editrice in grado di spingere la sua produzione) e non credo di sbagliare ad ammettere quanto la lettura di questo piccolo e-book (come dice Wallace, un libro che parla di twitter non può che essere breve…) sia, oltre che particolarmente gradevole e divertente, pure un pochino utile.

Non tanto perché dopo averlo letto io mi senta di avere la chiave per il successo tramite l’uso di questo social network, quanto perché l’autore riesce, con uno stile brillante e scorrevole, a rendere evidenti alcuni aspetti dell’uso promozionale dei tweet a cui non avevo in effetti mai pensato.

Non la faccio lunga: questo autore è bravo. Sa mettersi in gioco, prendersi in giro, rendersi simpatico, e dare suggerimenti che non violano neppure l’etica. E se quest’ultimo aspetto vi lasciasse più dubbi che sicurezze sulla sua efficacia della sua personalità, sappiate che questo weekend ha pure organizzato l’equivalente canadese di una grigliata per “ricompensare” i primi lettori di uno dei suoi libri :-)

Se qualche dollaro non vi cambia la vita (e lo scrivo perché il contenuto di qualche commento su qualche nostra app in versione lite, versus una full da 0,99$, fa pensare che questo in realtà possa capitare con una certa frequenza), siete un autore in cerca di un po’ di suggerimenti per promuovere il vostro duro lavoro, e vi va di investire una quarantina di minuti del vostro tempo con qualcosa che vi strapperà sicuramente più di un sorriso, beh, allora valutate Giving the bird: the indie author’s guide to twitter.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: