easySoccer3D (#23) – punizioni di prima, rigori e torneo

punizioni
E salvo imprevisti ormai dovremmo davvero essere prossimi a una prima beta che, almeno per le nostre aspettative, dovrebbe permetterci di arrivare ad un primo rilascio (intanto per Android) entro la fine della settimana entrante (la versione iOS necessiterà di qualche giorno in più, a cui si sommeranno quelli di valutazione da parte di Apple). Che dire? È stata (ed è tutt’ora) una corsa lunga ed estenuante, ma al momento siamo piuttosto contenti di cosa è stato fatto. E un grosso grazie va (oltre alle nostre famiglie che hanno tollerato le tante nottate al PC) anche ai tanti tester (la maggior parte colleghi, a cui si sono comunque aggiunti amici e altri volontari) che hanno consentito di iniziare a controllare, verificare, rifinire le varie cose già da un mese a questa parte, indicandoci la strada da seguire.

rigore

Ricordiamo che qui non si parta di un clone di FIFA e PES (chiaramente) ma di un gioco che punta a fondere alcune delle dinamiche dei giochi più blasonati con un gameplay più arcade – più rapido e dinamico di quello che è concesso dal realismo – per partite (in solitario o tra amici) di tre soli minuti per tempo. Se questo schema riuscirà a coinvolgervi lo deciderete ovviamente voi, ammesso che vogliate dare una chance al risultato delle nostre fatiche. Noi vedremo di fare del nostro meglio per arrivare sullo store con un prodotto migliore possibile, in base alle nostre forze. Poi vedremo se questo sarà abbastanza :-)

P.S. dovrebbe essere chiaro, ma vale la pena sottolinearlo – il noi di questi miei post sottendono me e Andrea Capitani – un duo che, come era prassi negli anni ottanta novanta, è dietro a programmazione (dal motore di fisica, all’AI dei giocatori, passando per la gestione delle fasi di gioco, del multiplayer e del torneo) grafica (2D e 3D, compresi texture e animazione*) musica e suoni.

* uniche eccezioni sono il Pad (by Kenney, CC0), la base statica del nostro giocatore (su cui abbiamo operato per riduzione, texturing e animazioni, by ncuxonaT82 – acquisto) – oltre, ovvio, al materiale che riguarderà la brandizzazione.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: