easySoccer3D (#14) – movimento e passaggi

easySoccer3D - stop di petto
Una lunga sessione di lavoro, quella di ieri sera, nel tentativo di impostare un po’ meglio le logiche di movimento di squadra da tattica, aggiungendo al semplice movimento anche (per il giocatore in possesso di palla) il concetto di passaggio palla e un po’ di pressing (intanto per il migliore dei difensori disponibili).

Come ricordavo per l’esperienza di easySoccer (2D) la cosa più complicata a questo punto è il debug, ovvero, il cercare di verificare perché alcuni aspetti del movimento dei giocatori non sono visivamente quelli attesi, tenendo conto che il gioco è in realtime, gli spostamenti sono temporizzati, e ci sono 22 giocatori in campo.
La situazione, dopo gli aggiornamenti, è migliore di prima (come complessità di gioco) ma ho alcuni problemi da risolvere prima di procedere con ulteriori raffinamenti. Nessun sorpresa specifica (ehi, Rome wasn’t built in a day), ma purtroppo da oggi il mio task serale principale (tra quelli che chiaramente riguardano questo tipo di attività) sarà la preparazione delle lezioni per New G@me 2 (la prima delle mie lezioni si terrà lunedì 24) e quindi il tutto avrà necessariamente una pausa. Non necessariamente un male, forse. Lasciare decantare un attimo le cose potrebbe aiutare a vedere poi più rapidamente quanto necessita un ritocco.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: