easySoccer3D (#13) – primi movimenti da squadra

easySoccer3D - squadra
E questa sera, più o meno nei tempi attesi, ho fatto le prime prove con un algoritmo di movimento di squadra che tenga conto delle tattiche di gioco impostate. Non si può ancora parlare di AI vera e propria, ma vedere gli avversari e i giocatori della propria squadra fare qualcosa di più di un semplice seek del pallone è in effetti particolarmente gradevole. La parte più complessa inizia ora, ma, almeno in apparenza, l’idea che si pensava di implementare sembra plausibile.

easySoccer3D - squadra 2
Ah, sul fronte risorse, oggi non solo mi sono arrivati i dati script per le maglie di tutte le 32 squadre, ma, dal gruppo di TwinGames, ho anche ricevuto l’elenco di tutti i nomi dei giocatori coinvolti nel world cup digitale di questo gioco mobile. Un lavoro curato e ben fatto, più complesso di quello che si potrebbe pensare, tenendo conto che, chiaramente, si parla di varianti più o meno simpatiche di quelli veri.

Sempre sul fronte TwinGames, non ricordo se avevo già scritto un post citando il loro gioco di calcio uscito da qualche settimana, Top Soccer (forse avevo solo fatto un twit a riguardo). Rimedio ora indicandovi il link per il download della versione Android, e quello per la versione iOS.

Top Soccer

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: