easySoccer3D (#12) – un po’ di squadre

easySoccer3D - hud
La necessità di avere un modo veloce di iniziare a selezionare le squadre che verranno incluse nel gioco (32, con due maglie ciascuna), e quella di potere vedere meglio il movimento dei giocatori, mentre lavoro sull’AI di gioco, impongono un paio di operazioni provvisorie. La prima, che vedete nella schermata di apertura del post, è quella di avere una interfaccia di selezione squadre direttamente nella “home” provvisoria del gioco, e la seconda, che vedrete di seguito, è quella invece di avere una “mappa” del campo, in cui si vedano i giocatori.


easySoccer3D - spa vs mex

Difficilmente questa vista riassuntiva del campo rimarrà nel gioco, una volta concluse le operazioni di sviluppo, perché, in un gioco arcade, è improbabile che al giocatore serva questo tipo di indicazione, sostituito al peggio da un meccanismo di indicatori che esplicitino dove sono i componenti della squadra del giocatore nel caso dovessero tutti finire fuori dall’area visualizzata. Ma al momento è invece qualcosa di fondamentale per capire se tutto procede come ci si aspetta.

easySoccer3D - gre vs mex

Ah, in questi screenshot probabilmente non si vede abbastanza bene, ma pur non avendo texture diversi per ognuno dei giocatori di tutte le squadre, l’approccio che stiamo usando prevede comunque una certa varietà che dovrebbe permettere un colpo d’occhio più realistico delle azioni di gioco.

easySoccer3D - cmr vs cro

Il tutto verrà ottenuto in modo generativo, basandosi su script di configurazione (la tediosa compilazione del quale è gestita al momento da Andrea), in modo che il gioco rimanga complessivamente di dimensioni contenute.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: