easySoccer: Challenge now on Google Play :-)

easySoccer: Challenge
Da questa mattina easySoccer: Challenge, il nostro nuovo gioco di calcio (gratuito, con banner), è disponibile per il download da GooglePlay. Visuale 2D (alla Kick-Off, per intenderci), con multiplayer realtime, leaderboard e achievements e la possibilità di personalizzare la propria squadra per sfidare in modo più “personale” i propri amici on-line. Se vi va di provarlo e avete un minuto, se lasciate un commento sullo store la cosa ci farà sicuramente piacere .-)

WIP: The Forgotten One

TheForgottenOne WIP home
Il secondo progetto a cui sto lavorando ha invece una deadline molto più lontana e, forse, meno possibilità di vedere la luce. Sto parlando di The Forgotten One, una avventura punta-e-clicca 8bit-like (alla The Last Door o The Darkside Detective, per intenderci) che potrebbe vedere uscite in progressione a capitoli. Al momento, mentre sto ancora finalizzando la trama complessiva (comunque più o meno completa, anche se senza ancora abbastanza dettagli), sto lavorando sul motore di gioco e sul Prologo.

Read more »

WIP: easySoccer: Challenge

easySoccerChallenge WIP home
Non so quanti di voi possano davvero essere curiosi di sapere su cosa stiamo lavorando in questo periodo (dopo la fortunata – almeno per Android – uscita di King Soccer Champions), ma credo che qualche post sullo stato dei lavori (e sui “dietro le quinte” dello sviluppo) siano quantomeno una cosa curiosa, e che quindi possano suscitare l’interesse di chi dovesse passare su queste pagine.
Il primo (e più prossimo ad un rilascio) dei progetti attivi è easySoccer: Challenge – sì, ancora un calcio – che cerca di fondere il lavoro fatto negli ultimi sei sette mesi per il brand King Soccer, riportandolo sul nostro primo cavallo di battaglia, ovvero easySoccer – calcio 2D con visuale alla KickOff.
Read more »

new g@me 3 al via!

new g@me 3

 

E con questo lunedì inizia la terza edizione di new g@me – dall’idea iniziale all’App – corso (gratuito) a tutto tondo su come realizzare un gioco per dispositivi mobili. Il programma è lo stesso dello scorso anno (così come sono gli stessi i docenti) – ma se siete curiosi dell’argomento e non avete già avuto occasione di partecipare magari valutate se farlo questa volta :-) Read more »

Raivo – Millennio di Fuoco al Cinema Victoria

Raivo - Millennio di Fuoco

Venerdì 23 gennaio 2015 all’interno dei bei locali del Cinema Victoria di Modena si è tenuta la prima presentazione ufficiale di Raivo – Millennio di Fuoco, la seconda e conclusiva parte del dittico di Cecilia Randall che ha visto la luce nel settembre del 2013. Anche in questa occasione ho avuto il piacere di condurre la chiacchierata letteraria (durata circa un’oretta) che ha trattato di questo e dei precedenti lavori dell’autrice, e che è stata poi seguita da una lunga sessione di firma copie.
Numeroso e attento il consueto folto pubblico in sala, e impeccabile, anche qui come sempre, la gestione della Libreria Mondadori del Cinema Victoria – organizzatrice dell’evento.

Minimalia Vol. 1

Minimalia Vol.1 - Ediciones Baleares

 

È con un pizzico di compiacimento che vi segnalo l’uscita del primo volume di una nuova collana di una promettente casa editrice chiamata Ediciones Baleares. E questo perché all’interno di questo primo e-book potete trovare un mio racconto breve (si parla di circa 1000 parole) che ha il vanto di trovarsi in mezzo a firme molto più pregiate della mia.

Se siete curiosi questa è la pagina ufficiale. E se volete dare una occhiata al tutto, ma non vi avanzano i quasi 3 euro del costo del volumetto, sappiate che fino al 22 febbraio, seguendo le istruzioni che iniziano a questa pagina, potrete trovare il modo di scaricarlo (legalmente) in modo gratuito. Nel caso, un commento sarà sicuramente gradito .-)

Ah, che vi piaccia o meno questo volume, se vi interessa almeno il progetto, sappiate che Ediciones Baleares sta cercando autori per le successive pubblicazioni – e che potete trovare dettagli qui.

Raivo – Millennio di Fuoco: presentazione al Victoria

Raivo - Millennio di Fuoco [Cinema Victoria]
Se non avete impegni, e non disdegnate di tanto in tanto assistere a una presentazione letteraria, vi ricordo che Venerdì 23 gennaio, alle 21, ci sarà la prima presentazione ufficiale dell’ultimo libro di Cecilia Randall: Raivo – Millennio di Fuoco. Al termine della chiacchierata (che anche questa volta ho l’onore di presentare) l’autrice sarà disponibile per domande e firma copie.

King Soccer Champions [iOS]

King Soccer Champions

Una breve nota per comunicare che anche la versione per iOS di King Soccer Champions è ora disponibile su AppStore. Gratuito (ma con pubblicità), con nuove squadre, un controller e una GUI differente e altre modifiche minori al gameplay, questo gioco è uno spin-off di King Soccer (proposto per gli ultimi mondiali). Fateci sapere cosa ne pensate .-)
Il gioco – lo scrivo anche se è chiaro direi – esce con l’egida dell’ottima Twin Group srl e ha dietro lo stesso staff della volta precedente.

Vittima Degli Eventi

Vittima degli eventi
E poi un pomeriggio mi trovo a guardare un mediometraggio (un film di una cinquantina di minuti), italiano, no profit, basato su uno dei miei (tanti) fumetti preferiti, realizzato tramite crowfunding (IndieGogo), intitolato Vittima Degli Eventi, e mentre lo guardo continuo a pensare che “ma, insomma, però“, che “beh“, che “uh“, e alla fine, mentre cerco di vedere se c’è qualche altro nome che conosco (a parte ovviamente quello di Haber e di una Vukotic in piena forma), continuo a pensare che (pur con la mente piena di dubbi e distinguo) Claudio Di Biagio e Luca Vecchi hanno fatto davvero un bel lavoro, che, cavolo, a me, pur con tutti i se e i ma del mondo, è piaciuto parecchio di più di quello del 2011 di Kevin Munroe. Il Dylan Dog di questo film (Valerio Di Benedetto) magari non mi è sembrato proprio in linea in tutto e per tutto con quello della Bonelli (e la voce di Groucho Marx – alias Luca Vecchi – magari me l’aspettavo diversa – tenendo conto di quanto invece è azzeccato il personaggio) ma, insomma, i richiami con l’originale sono davvero tantissimi, e, cioè, non giriamoci intorno, questo film ha pure una bella storia (o almeno un bell’inizio e una bella fine), e ha effetti speciali più che godibili e l’ambientazione romana (e non londinese) non riduce di nulla (anzi) la plausibilità del tutto.
Ho letto qua e là recensioni e vedo che spaziano tra il bruttino e il molto bello. Io, con ammetto anche una dose enorme di invidia, propendo per il molto bello. E lo consiglio davvero a tutti. So che qualche scena farà storcere il naso un po’ – e magari per qualcuno, quella singola scena, o quello scambio forse un po’ più debole di battute, basterà per segnare in rosso un voto non sopra il sei a quest’opera – ma sono convinto non solo che ogni eventuale debolezza non sia affatto critica (e che tra l’altro non ne sono esenti anche film con budget maggiori e distribuzione internazionale) ma che ci si possa davvero sentire orgogliosi che un prodotto del genere sia stato realizzato in Italia, da italiani, su un fumetto italiano – tramite crowfunding.

Tanto di cappello agli autori e a tutta la produzione.

QuizVolley – Carlino Modena

QuizVolley Carlino Modena
A pochi giorni dalla prima “uscita” ufficiale di QuizVolley (dove per “uscita” intendo qualcosa di molto diverso dall’essere su uno store online – ma di questo parleremo meglio probabilmente la settimana prossima) il Carlino Modena propone un altro articolo molto bello su questo trivia gratuito per esperti del mondo della pallavolo – con domande in italiano, inglese, spagnolo e francese.
Un grazie alla loro redazione per questo spazio :-)

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy