Adventure Jam 2016

L’edizione di quest’anno della Adventure Jam (che scade tra poco meno di due ore) è stata particolarmente affollata – più di 170 giochi in gara, passando da cose simpatiche a progetti praticamente professionali, davvero ricchi e completi. Ed è quindi con un certo dispiacere che a questo punto devo arrendermi all’evidenza e ammettere con me stesso che non mi è possibile postare anche un mio contributo. E questo NON perché non ci abbia provato, ma piuttosto perché, dopo l’esperienza di That Odd World, la scelta di provare a portare avanti una cosa completamente differente come approccio tecnico mi ha portato via così tanto tempo per lo sviluppo del motore da non lasciarmene abbastanza per realizzare nulla più che la demo di una singola location di gioco.

seq1-
Sono comunque piuttosto contento del risultato (tecnico) ottenuto – ma è una cosa “da programmatori” più che da giocatore e quindi non ha senso intasare ulteriormente la ricca pagina dei partecipanti con qualcosa di non davvero giocabile. Diciamo che se partissi ora, con questa base pronta, sarei abbastanza confidente di potere arrivare a qualcosa di interessante in quindici giorni. Ma è una considerazione che lascia ovviamente il tempo che trova.

seq2-
Che dire? Correre con l’obiettivo di creare una avventura 3D è stata una bella esperienza – anche se ho preferito farla lontana dal blog e dai social perché dopo aver visto il ritmo di lavoro nei primi due-tre giorni di sviluppo ero abbastanza sicuro che non sarei arrivato in fondo in tempo.
Userò comunque una parte del codice scritto per questa prova per altri progetti, e appena terminati gli altri due giochi già in ballo, vedrò sicuramente di realizzare qualcosa su questa base. Al momento mi limito a lasciare qui un po’ di immagini per mostrare quanto realizzato.
seq3-

seq4-
seq5-
seq6-

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: