Darkiss by Marco Vallarino

Se siete appassionati, come lo sono io, di avventure per computer e avete, come me, qualche annetto sulle spalle, non potete chiaramente non sapere cosa sono le avventure testuali.  Forse però non sapete che questo genere di gioco, ben lungi da essere defunto anche al cospetto della tecnologia 3d più spinta, ha un sacco di attivissimi sostenitori. E in Italia un nome di rilievo nel settore è quello di Marco Vallarino (tra l’altro, noto scrittore e giornalista). Ebbene, il mio omonimo ha proprio in queste ore rilasciato la sua ultima realizzazione – disponibile per il download gratuitamente, e utilizzabile su quasi qualunque piattaforma (tramite reader free) e il minimo che si possa fare è rimbalzare la notizia :-)

Questa è la descrizione che trovate sul sito dell’iniziativa:

«La sete di vendetta si placa solo con il sangue del nemico.»

Ti chiami Martin Voigt e sei un vampiro. Per secoli hai popolato di incubi le notti di mezza Europa. Avvolto nel tuo mantello nero, hai seminato ovunque morte e distruzione, regnando incontrastato come principe delle tenebre. Hai sedotto e schiavizzato le più belle fanciulle del continente e distrutto chiunque abbia osato opporsi al tuo dominio.

Poi, un gruppo di intrepidi studiosi dell’occulto è riuscito a localizzare il tuo nascondiglio, celato sul fondo di una grotta sperduta tra le Alpi. Dopo aver sbaragliato l’accampamento di zingari che ne sorvegliava l’ingresso, si è fatto strada attraverso oscuri dedali di gallerie fino a raggiungere la tua cripta, dove giacevi impotente nell’attesa del tramonto, e ti ha decapitato e impalato senza pietà.

Di te non è rimasto che un mucchio di cenere sparso sul fondo della bara, ma questa notte – dieci anni dopo il tuo massacro – ritorni in vita grazie alla misteriosa energia inviata da Qualcuno ansioso di restituire al mondo la tua malvagità. Nella tenebra più fitta, riapri gli occhi ancora debole, ma deciso a riacquistare le forze necessarie per riemergere in superficie e compiere la tua terribile vendetta.

Clicca qui per scaricare il gioco.

Leave a Reply

Webmaster: Marco Giorgini - mail: info @ marcogiorgini.com - this site is hosted on ONE.COM

Marco Giorgini [Blog] is powered by WordPress - site based on LouiseBrooks theme by Themocracy

%d bloggers like this: